L’avventura delle 13 SCATOLE, iniziata nella primavera del 2018 con lo scopo di smaltire un’accumulazione di materiale collezionistico, si è conclusa, come programmato, al 31 dicembre nonostante 3 scatole ancora da aprire. Bilancio estremamente positivo nell’ottica puramente economica (ceduto il 97% del materiale offerto) avendo realizzato molto di più di quanto offerto a suo tempo da commercianti ma soprattutto di immensa soddisfazione per le testimonianze di stima e d’affetto di tanti collezionisti con cui ho potuto instaurare amichevoli rapporti e dei quali ora mi dispiacerebbe fare a meno. Fortissima la spinta a continuare anche per l’aiuto promesso da alcuni collezionisti a dare una mano tra l’altro fornendo materiale da cedere con la formula “da collezionista a collezionista” e di conseguenza a prezzi ovviamente molto inferiori a quelli di mercato. Dunque LE 13 SCATOLE continua la propria strada ma come parte di una nuova realtà “PHILASERVICE” che proporrà una serie di servizi sulla base di una elementare norma ovvero che “solo un Collezionista può comprendere le esigenze di un Collezionista”.

PHILASERVICE si riserva il diritto d’immagine relativamente agli oggetti in vendita sia sul sito (www.philaservice.it) sia sulla pagina Facebook “Le 13 scatole di Valentina” (link) anche per la fattispecie di condivisioni e riproduzioni preventivamente autorizzate per cui è fatto divieto CONDIVIDERE su altre pagine Facebook o altrove, RIPRODURRE con qualsiasi mezzo anche PARZIALMENTE e/o PUBBLICARE ovunque con qualsiasi finalità se non esplicitamente richiesto e autorizzato.

CONDIZIONI di vendita de "Le 13 SCATOLE di Valentina"
LINK

1. Tutti i prodotti sono descritti con la massima BUONA FEDE e le immagini ne costituiscono parte integrante. Salvo diversa ed esplicita indicazione è GARANTITA l'autenticità degli oggetti offerti.

2. Gli ordini possono essere effettuati accettando le proposte di vendita o risultando essere il maggior offerente per gli oggetti proposti sulla pagina Facebook "Le 13 SCATOLE di Valentina" (link).


3. Tutti gli ordini sono subordinati alla disponibilità ed all'accettazione da parte del venditore.

4. I prezzi sono indicati comprensivi di IVA ma NON delle spese di spedizione.

5. La spedizione avviene SEMPRE dopo il pagamento dell'ordine, salvo accordi tra le parti concordati prima dell'invio dell'ordinativo, con le specifiche modalità di cui al punto 8 lettere a) e b) delle presenti condizioni generali di vendita.

6. Restituzione
a. La restituzione è consentita, ai sensi del D. Lgs 206/2005 art. 53, entro 14 giorni dalla ricezione con spedizione esclusivamente a mezzo Raccomandata o Assicurata. Il rimborso del costo, con l'esclusione delle spese d'invio e restituzione, sarà effettuato, accertata l'integrità degli oggetti che DEVONO risultare nello stato originario al momento d'acquisto, entro 3 giorni lavorativi.
b. Fanno eccezione ovvero RESTITUZIONE NON CONSENTITA, i lotti cumulativi (cioè lotti formati da oltre 10 oggetti non specificatamente descritti) e quelli per cui viene espressamente adottata tale formula.

7. Modalità di pagamento:
Il pagamento, sempre anticipato ed intestato a PHILASERVICE di Massa Valentina, dovrà essere effettuato, entro e non oltre il 7° giorno dalla ricezione dell'AVVISO DI CONFERMA ORDINE, scegliendo come mezzo uno dei seguenti metodi:
- Paypal
- Bonifico bancario
- Ricarica Postepay

8. Spedizione
a. La spedizione sarà effettuata entro il 3/4 giorni lavorativi (salvo accordi differenti tra le parti) dalla ricezione del pagamento a mezzo Posta1 per acquisti non superiori a 30,00€ con assunzione TOTALE ed INCONDIZIONATA di TUTTI i RISCHI rinunciando a qualsiasi rivalsa per manomissione, sottrazione, smarrimento, mancata consegna, ecc... Per acquisti superiori a 30,00€ la spedizione sarà effettuata mezzo RACCOMANDATA / ASSICURATA. L’Acquirente ha comunque facoltà per acquisti non superiori a 30,00€ di richiedere la spedizione a mezzo RACCOMANDATA / ASSICURATA.
b. La responsabilità in ordine alla spedizione per RACCOMANDATE e ASSICURATE termina con la prova dell’avvenuta spedizione per cui l’acquirente assume il rischio derivante da cause di qualsiasi natura che possano produrre perdita parziale o totale, manomissione, sottrazione di contenuto, ecc... dopo l’avvenuta consegna all’ufficio postale.
c. Le spese di spedizione sono SEMPRE conteggiate uguali al costo del servizio offerto dal vettore Poste Italiane spa.

9. Contatti: tramite l'applicazione di messaggistica "Messenger" fornita da Facebook oppure a mezzo email (info@philaservice.it).

10. Per ogni controversia è competente il Foro di Salerno.

Privacy policy della pagina Facebook "Le 13 SCATOLE di Valentina"

Lo scopo del presente documento è di informare gli Utenti relativamente ai Dati Personali raccolti dalla pagina Facebook "Le 13 SCATOLE di Valentina" (link) (di seguito "Applicazione").
Il Titolare del Trattamento, come successivamente identificato, potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente informativa dandone informazione agli Utenti. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sull'Applicazione.
L'Utente è pertanto invitato a leggere l'Informativa Privacy ad ogni accesso all'Applicazione.
Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente Informativa Privacy, l'Utente è tenuto a cessare l'utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali

1. Dati Personali raccolti dall'Applicazione
Il Titolare raccoglie le seguenti tipologie di Dati Personali:
Contenuti e informazioni forniti volontariamente dall'Utente ovvero;
Dati di contatto e contenuti: sono quei Dati Personali che l'Utente volontariamente fornisce all'Applicazione durante il suo utilizzo, quali ad esempio dati anagrafici, recapiti, interessi e preferenze personali e altri contenuti personali, etc. Il mancato conferimento da parte dell'Utente dei Dati Personali, per i quali sussiste l'obbligo legale, contrattuale o qualora costituiscano requisito necessario per l'utilizzo del servizio o per la conclusione del contratto, comporterà l'impossibilità del Titolare di erogare in tutto o in parte i propri servizi. L'Utente che comunichi al Titolare Dati Personali di terzi è direttamente ed esclusivamente responsabile della loro provenienza, raccolta, trattamento, comunicazione o diffusione.


2. Finalità
I Dati Personali raccolti possono essere utilizzati per l'esecuzione di obblighi contrattuali e precontrattuali e per obblighi di legge nonché per le seguenti finalità:
- supporto e contatto con l'Utente
- invio di email o messaggi (tramite l'applicazione di messaggistica "Messenger" fornita da Facebook) e gestione mailing list
- comunicazione per propri fini promozionali e commerciali


3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.


4. Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali relativi all'Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
- l'Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche
- il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare
È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento.


5. Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.
Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare al seguente indirizzo email info@philaservice.it, o tramite l'applicazione di messaggistica "Messenger" fornita da Facebook oppure al seguente indirizzo postale Località Monticello 3, 84013 Cava de' Tirreni (SA).


6. Misure di sicurezza
Il Trattamento viene effettuato secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati stessi, avendo il Titolare adottato misure tecniche e organizzative adeguate che garantiscono, e consentono di dimostrare, che il Trattamento è effettuato in conformità alla normativa di riferimento.


7. Periodo di conservazione dei Dati
Il Titolare tratterà i Dati Personali per il tempo necessario ad adempiere le finalità collegate con l'esecuzione del contratto tra il Titolare e l'Utente non oltre la durata di anni 1 dalla cessazione del rapporto con l'Utente e comunque sino al compimento del termine prescrizionale previsto dalle norme in vigore.
Quando il trattamento dei Dati Personali è necessario per il perseguimento di un interesse legittimo del Titolare, i Dati Personali saranno conservati sino alla soddisfazione di tale interesse.
Qualora il trattamento dei Dati Personali sia basato sul consenso dell'Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali sino alla revoca da parte dello stesso.
I Dati Personali possono essere conservati per un periodo più lungo se necessario per adempiere un obbligo di legge o per ordine di un'autorità.
Tutti i Dati Personali saranno cancellati alla scadenza del periodo di conservazione. Allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettifica ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.


8. Processi decisionali automatizzati
Tutti i Dati raccolti non saranno oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, che possa produrre effetti giuridici per la persona o che possa incidere su di essa in modo significativo.


9. Diritti dell'Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l'Utente ha il diritto di:
- revocare il consenso in ogni momento;
- opporsi al trattamento dei propri Dati;
- verificare e chiedere la rettifica;
- ottenere la limitazione del trattamento;
- ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali;
- ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare;
- proporre reclamo all'autorità di controllo della protezione dei Dati Personali e/o agire in sede giudiziale.
Per esercitare i propri diritti, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono effettuate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.


10. Titolare del Trattamento
Il Titolare del Trattamento è Philaservice di Massa Valentina, con sede legale in Località Monticello 3, 84013 Cava de1 Tirreni (SA), Codice Fiscale MSSVNT89A65H703F Partita IVA 05772130653, REA472887, indirizzo e-mail info@philaservice.it