dice il cliente

dice il cliente

Philaservice® di Massa Valentina

Località Monticello, 3

84013 Cava de' Tirreni (SA)

P.IVA IT05772130653

REA SA-472887

Solo un Collezionista può comprendere un Collezionista

Un avvenimento casuale, sullo sfondo di una passione congenita, mi ha condotta al progetto di una realtà aziendale che coniugasse l’attività di vendita con una serie di servizi idonei a soddisfare le esigenze e problematiche del Collezionista.

In tale ottica nasce PHILASERVICE come realtà per fornire oggetti collezionistici ed offrire, contestualmente, consulenzeperizieconsigli, etc. nei vari settori trattati così da instaurare un rapporto che oltrepassi il momento della transazione commerciale operando sempre con la convinzione che:

 

L'oggetto da collezione DEVE essere toccato

Non esiste foto, scansione o riproduzione per quanto perfetta che possa sostituire il “tocco” dell’oggetto da collezione per cui nessun obbligo di giustificarne la restituzione seppure gradita una qualche motivazione che mi consentirà una più idonea valutazione e descrizione nella rimessa in vendita.

 

TUTELARE il collezionista diffonde il collezionismo

Nella convinzione che chi acquista oggetti collezionistici DEVE essere tutelato perché quasi sempre chi si scotta non si avvicina più al fuoco e spinge altri a stare lontano mentre se si scalda ne resta soddisfatto e incita a provare il tepore sprigionato dalla fiamma, sono stati predisposti, al momento solo per il comparto “Filatelia e Storia Postale”, alcuni servizi:

1. EXPERTISE SENZA COSTI AGGIUNTIVI: TUTTI gli oggetti di costo netto pari o superiore a 250,00€ saranno CERTIFICATI dal perito della Camera di Commercio di Napoli Dr. Pasquale Borrelli.

2. CERTIFICATI A COSTO AGEVOLATO: per oggetti acquistati di costo inferiore a 250,00€ è possibile richiedere CERTIFICATI rilasciati dal nostro esperto a costo particolarmente vantaggioso.

 

Indispensabili COLLABORAZIONE e CONFRONTO

Non me la sarei sentita di dar vita a PHILASERVICE, impresa per molti versi innovativa e pertanto non scevra da incertezze anche operative, se non fossi stata spinta da Amici collezionisti, alcuni di antico corso e in comparti differenziati, sulla cui collaborazione poter contare anche per consulenza richiesta da quanti vorranno partecipare alla nuova realtà come “AMICI DI PHILASERVICE”

 

La QUALITA' determina il prezzo

Per gli oggetti da collezione multipli, come quasi sempre i francobolli, la qualità ne determina la rarità e di conseguenza il prezzo. Un pezzo unico non ha concorrenti in quanto a qualità mentre tra due esemplari di pari prezzo risulterebbe appetibile il più bello che di conseguenza non potrà che avere una valutazione più alta. Mitizzare però la qualità superlativa fino a considerare da cestino tutto quanto si discosta seppur di poco dall’esemplare di assoluta perfezione è un errore madornale mentre importante è pagare il giusto prezzo in rapporto alla qualità e allo stato di conservazione.